fbpx

Mobility Projects 1

Mobility Projects 1

Didaxé's Consortium in Sevilla

Our consortium assisted the operators of Praktica Formacion in their “networking” tasks in the city of Sevilla and throughout Andalucia.
Il gruppo durante questa mobilità ha incontrato diversi enti di formazione degli adulti e di categorie svantaggiate (come Prodetur e la stessa Praktica Formacion), incubatori di impresa (Cartuja Scientific and Technological Park), enti di accoglienza migranti (Sevilla Acoge e Associacion Maroquì en Sevilla), la Foundation of Sevilla F.C. (attiva in tema di formazione e supporto di adulti fragili e migranti), e la municipalità di Ecija con gli enti di formazione imprenditoriale ed imprenditiva SAFA e CEDE.
Non solo sono nate tante idee progettuali di respiro "Erasmus" ed europeo in genere, ma si è rinsaldata la voglia di cooperare tra gli enti di consorzio sui diversi territori di riferimento.
.

Erasmus Plus KA1 Mobility Project - Adult learners - First Flow

Il primo flusso di mobilità Erasmus Plus nel settore dell'educazione degli adulti si è concluso. Dieci tra studenti e studentesse reclutati grazie alla collaborazione con il Comune di Cellole hanno vissuto un'esperienza di una settimana a Malta, comprensiva di corso di lingua inglese, attività culturali e sociali. L'entusiasmo che li ha investiti speriamo possa fare la differenza nel loro futuro.

Erasmus Plus KA1 Mobility Project - Adult learners - Second Flow

Secondo flusso del progetto di mobilità internazionale per discenti adulti finanziato dall'Erasmus plus- I nostri studenti e le nostre studentesse hanno speso una proficua settimana a Malta, arricchendosi sotto il profilo sociale, culturale e linguistico e ritornando a Caserta più sicuri e forti dell'esperienza fatta e delle capacità acquisite.

Dissemination of group mobility activities

Parte della rete Pact for Skills, Didaxé ha deciso di utilizzare tale partenariato per diffondere il valore e lo scopo delle proprie attività nel settore dell'educazione degli adulti, e delle proprie attività di accreditamento e mobilità. Roberto Greco, presidente della società cooperativa coordinatrice del consorzio e Simona Barrese, discente adulta che ha preso parte alla "Social Entrepreneur Academy" e alla mobilità di gruppo a Malta, hanno preso parte a una conferenza digitale organizzata da "Pact for Skills", condividendo la storia di successo di Simona. Simona, infatti, ha preso parte alla Social Entrepreneur Academy, anche perché appartenente alla categoria a rischio di emarginazione dovuto sia allo svantaggio economico (ISEE inferiore a 15k) sia alla disoccupazione (inoltre, provenendo dal sud Italia, soffre anche di un'esposizione a un'offerta lavorativa inferiore). Ha poi preso parte al progetto di mobilità e finalmente iniziato a modificare la propria condizione professionale ed economica: sempre con Didaxé, infatti, vsta prendendo parte ad un'esperienza di Servizio Civile nelle nostre Officine Didaxé, la nostra villa confiscata alla camorra a Baia Domizia, Cellole. In questo video trovate un estratto dell'intervento di Roberto Greco e Simona al convegno di "Pact for Skills".

Dissemination of Invited experts mobility

The center for the promotion of Science of Belgrade publish an blog article to tell its audience about their experience in Caserta and Cellole at Didaxé.
As referred, Katarina Stekic, Danijela Vucicevic and Aleksa Vlasic spent a week in both Didaxé offices of Caserta and Cellole in order to share best practices and methodologies within the adult education sector within the topic of climate change and produced the Climate Capsule “scientific/artistic” installation in both location in order to raise awareness on the topic.

Here is the article 
https://www.cpn.edu.rs/prezentacija-klimatske-kapsule-uz-klimatske-radionice-u-kazerti-i-celoleu/

EAEA network

We are part of the EAEA network and we dissaminated our mobility projects on their newsletter.

Torna su
Menu
it_ITItalian